Child pages
  • Agosto 2014 - (v. 5.4.2- 5.4.9)
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

NUOVE FUNZIONALITA'

Anagrafiche

• Aggiunta possibilità di allegare documenti alle note del diario

Contabilità e Tesoreria

Spesometro: Aggiunta stampa/esportazione delle informazioni inserite nello spesometro. Migliorie varie.

Eliminazione solleciti: rilasciata possibilità di eliminare solleciti. La presenza di solleciti sulle fatture (soprattutto in caso di proforma) impediva la rivalidazione del documento a seguito di qualunque modifica.

NB: se viene eliminato l'intero sollecito e non solo parte delle scadenze in esso contenuto, vengono eliminate anche le informazioni di invio e i riferimenti di “ultimo sollecito” presenti in anagrafica cliente.

A fronte di ogni eliminazione, parziale o totale, viene generata una nota nel diario del cliente.

Gestione Rid Sepa: adeguamento gestione Rid al regolamento europeo 260/2012 e al Provvedimento Banca d'Italia del 22 febbraio 2013 . Il vecchio R.I.D. Viene sostituito dal nuovo servizio S.D.D che prevede un nuovo mandato SEPA.

L'emissione dei Rid secondo il nuovo standard richiede che vengano integrate le informazioni anagrafiche già utilizzate per i precedenti Rid con quelle richieste dal nuovo mandato SEPA.

Le nuove informazioni da integrare sono quelle riferite ai mandati, da inserire nelle singole anagrafiche clienti (tipo mandato, data mandato, Iban ) e quelle riferite all'azienda creditrice (Cid e Cuc) da inserire nella maschera di gestione delle Preferenze (Informazioni generali \ Preferenze → sezione “Informazioni Rid SEPA”)

Documenti:

• Gestione trasferimento documenti partendo da documento di destinazione (es. creazione fattura e importazione dati da ordine/ddt). Nella barra dei pulsanti del documento è presente un nuovo bottone “Importa righe documento”

• Evidenziate, nella sezione “Scadenze” all'interno del documento, le scadenze generate a seguito di insoluti

• Gestione workflow alternativo: per ogni documento può essere gestito un workflow alternativo. L'utilizzo o meno dipende da un'opzione da attivare in anagrafica cliente. Es. flusso standard : ordine → ddt -->fattura ; Flusso alternativo : ordine → fattura accompagnatoria. Il flusso alternativo viene automaticamente gestito per i clienti che hanno la relativa opzione attiva.

• Gestione spese di trasporto al trasferimento documenti: calcolo delle spese di trasporto del documento di destinazione come somma delle spese di trasporto dei documenti di partenza. I documenti di partenza per i quali sommare le spese devono essere definiti in apposito parametro "modules.document.types.sum_shipping_amount"

Varie

• Gestione autenticazione per l'invio delle mail. Metodi supportati: LOGIN, PLAIN, CRAM-MD5. Il metodo da utilizzare deve essere selezionato unitamente alle informazioni sull'smtp presente nell'anagrafica delle Connessioni (Gestione amministratore).

Le caselle di posta e relative informazioni di autenticazione si trovano nella nuova apposita voce di menu: Strumenti Amministratore \ Modelli e-mail \ Account mail

MIGLIORIE / CORREZIONI

Varie

• Modificato ordinamento elenco movimenti contabili: ordinamento predefinito per data crescente anziché per data decrescente

• Migliorie varie su applicazione e stampe

  • No labels